Istruzione

La buona battaglia 2020. Lezioni sull’educazione civica

Quest’anno le lezioni e i seminari sulla scuola della Buona Battaglia si fanno online, venerdì a partire dalle 17.45 e sabato dalle 10 alle 19.30. Il tema è l’educazione civica. Organizzano sempre il Comune di Parma e Il Mulino, contribuiscono sempre Opem e Chiesi, ci danno una mano la Fondazione Barilla e la Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo. Trovate il link col programma sulla pagina IG @labuonabattaglia, nella bio. Per assistere basta andare sulla pagina fb @labuonabattaglia o sul canale YouTube La Buona battaglia.

Per accedere alle aule virtuali basta chiedere le credenziali a info@mulino.it. Registriamo gli interventi (che saranno quindi poi disponibili sulla pagina Fb e sul canale YT suddetti), e contiamo di fare, presto, un libretto sul tema.

Partecipano (in ordine di apparizione, come nei film): Daria De Pretis, Fulvio Cortese, Roberto Santaniello, Marina Calculli, Caterina Visco, Guido Armellini, Stefano Molina, Ernesto Galli della Loggia.

Ma in questi giorni, sempre nel contesto della manifestazione, ci sono già stati o ci saranno interventi di Irene Baldriga, Luisa Ribolzi, Andrea Maccarini, Angelo Mareschiello, Patrizio Bianchi, Stefano Versari, Fondazione Barilla.

Condividi